mercoledì 29 febbraio 2012

VI PIACE?

Cari ragazzi della "Foscolo" siamo Giacomo e Tommaso della Commissione Blog... Siamo i "tecnici" del gruppo e poiché in Commissione abbiamo deliberato di modificare mensilmente il design del Blog, ecco la versione di marzo in cui abbiamo inserito anche un nuovo gadget attraverso il quale ascoltare le canzoni preferite (Noi ne abbiamo caricate cinquanta...) Scrivete pure le vostre impressioni su questo nuovo abito del nostro Blog!!

martedì 28 febbraio 2012

IL CALCETTO

Hey raga!!! Eccomi qui per farvi commentare riguardo L' ARTE del calcetto ossia il famoso calcio a 5...
Mi è venuta in mente questa idea riguardando su youtube i numeri di Ronaldinho, il mitico ex del Barcellona.Non ho altro da dire solo... mano ai commenti e viva il calcetto...
BORTO DJ 2E
PS: bel pallone nell'immagine,vero?




>:) risata satanica 8-> sogno a occhi aperti'@^@||| stordito~^o^~ fa il tifo:-$ non dirlo a nessuno=)) risata pazza&lt):) cowboy^#(^ non sono stato ioI-) assonnatoL-) perdente[]==[]fa ginnastica>:) risata satanica:O) clowno|^_^|o musica:->~~ spavento:(fight) lotta=P~ sbavo per te...

VISITA ALLA DITTA CAME


L'ultima uscita che la nostra classe ha effettuato, insieme alla 2 A, è stata la visita all'industria CAME di Dosson di Casier il 17 febbraio scorso.
La visita si inserisce all’interno delle attività di orientamento previste dalla nostra scuola.
Alle 10.00 siamo saliti nei nostri autobus, che ci hanno portato nella zona industriale di Dosson.
Ad attenderci c'era la guida, la dottoressa Elisa Menuzzo, che ci ha accompagnato nella sala conferenze.
Qui ci ha fornito una serie di informazioni sulla ditta.
La CAME è nata nel 1972, grazie all’iniziativa di due fratelli di Preganziol, Paolo e Angelo Menuzzo, che dall'osservazione dei cancelli delle ville, hanno avuto l'idea di collegare ad essi un motore, affinché si aprissero e chiudessero da soli. Il nome CAME è l'acronimo di Costruzioni Automatismi Meccanici Elettronici.
A partire dagli anni '80 l’attività ha avuto un enorme sviluppo per la favorevole situazione economica generale dei Paesi europei. Sempre in quegli anni l'azienda, assieme ad altre, ha iniziato a valorizzare di più il cliente, con la garanzia dopo la vendita del prodotto.
La CAME ha iniziato ad esportare i motori per cancelli dapprima in Francia, perché questo Paese è vicino, è ricco e presentava già allora un diffuso uso di cancelli come in Italia.
Attualmente la CAME ha filiali in tutto il mondo ed è presente sul mercato in 118 Paesi. A partire dal 2008 anche questa ditta ha risentito della crisi economica, nonostante ciò continua a produrre, puntando molto sull'innovazione e sulla modernizzazione dei prodotti; infatti ogni 4-5 anni presenta nuovi motori sul mercato.
Dopo una lunga chiacchierata la guida ci ha portati nello Showroom, dove ci ha fatto vedere i vari tipi di motori, i prodotti finiti, mostrandoci anche il loro utilizzo.
All'interno della sala è presente un piccolo appartamento opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato, in cui, usando una particolare tessera, si accendono le luci, il riscaldamento e la musica. Non avevo mai visto una cosa di questo genere! Le meraviglie della domotica…
Sapete cos’è la domotica??? E’ la scienza della casa intelligente! Una casa completamente computerizzata… Da programmare fin da quando si è fuori…
E la CAME ora si occupa anche di far vivere meglio gli spazi domestici…
Alla fine ci siamo spostati nel magazzino, contenente le materie prime per fabbricare vari prodotti:  era molto grande e meccanizzato! Nonostante qualche momento di noia, pensiamo che l'esperienza sia stata interessante perché ci ha permesso di conoscere direttamente un'importante azienda presente sul nostro territorio…

Alessia ed Elena II D

lunedì 27 febbraio 2012

IL NOSTRO FUTURO

Ciao ragazzi,come state?
Volevo sapere se avete un'idea su cosa vorreste fare da grandi,e,se ce l'avete potete raccontarmela?Di sicuro i ragazzi vorranno fare il calciatore,immagino,ma volevo un'idea sincera e realistica....perchè se qualcuno mi dice che vorrebbe fare il super eroe nn gli credo affatto:P
Mi raccomando commentate numerosi voglio sapere tutti i lavori che vorreste fare!

Tronco XD 2E

sabato 25 febbraio 2012

TRIATHLON COMPRENSORIALE

Ciao raga,
ecco i risultati della gara di triathlon alla quale hanno partecipato i ragazzi e le ragazze di 1 e 2.
Questa è la graduatoria che mi è stata fornita dalla prof.ssa Norello, dei primi 5 classificati nelle ragazze e nei ragazzi.


Cognome nome
classe

 1-SAKAJ Alba
2^A
2-GHEZZO Emma
1^B
3-GOMIERO Giulia
2^A
4-ZAMBON Petra
1^ A
5-BUZZO Beatrice
2^C



1-TRINCANATO Luca
2^A
2-LAZZARINI Marco
1^D
3-MAGOGA Davide
2^E
4-CEOLIN Giacomo
2^D
5-RIZZO Jacopo
2^ D



M@RcO 3a

venerdì 24 febbraio 2012

INCONTRO CON I CARABINIERI SULLA LEGALITA'

Il giorno 16 febbraio noi ragazzi di seconda media ci siamo ritrovati in Aula  Magna per un incontro con i Carabinieri di Treviso sul tema "La Legalità". E' stata un'occasione sia per avere qualche informazione sulla storia dell'Arma, sia per parlare di problemi che ci riguarano come: legalità, bullismo e dipedenze. L'Arma dei Carabinieri nasce nel 1814, in Piemonte con re Vittorio Emanuele I, sull'esempio della Gendarmeria francese. Il personale veniva selezionato all'interno dell'esercito. Attualmente, per diventare carabiniere, a seconda del grado, bisogna intraprendere una scuola della durata di uno, due o cinque anni; dal 2002 possono entrare nell'Arma anche le donne, ma non possono frequentare tutte le specialità. L'idoneità per entrare nell'Arma richiede alcune caratteristiche fisiche e una fedina penala ineccepibile. Oggi l'Italia conta 110.000 carabinieri. Tutte queste informazioni ci sono state fornite dal capitano Claudio Papagno (Comandante dei carabinieri della compagnia di Treviso), con cui abbiamo continuato la nostra chiaccherata. Nella seconda parte dell'incontro ci sono state date le definizioni di legalità, alcool, bullismo e droga. La legalità è l'essere conforme alla legge e a quanto è da questa prescritto. Educare alla legalità significa elaborare e diffondere un'autentica cultura dei valori civili.Per chiarirci le idee su questi concetti sono state rivolte al capitano diverse domande e quest'ultimo ha risposto sempre con precisione ad ogni nostro dubbio. Penso che sia stata un'occasione utile per capire meglio il lavoro svolto dai carabinieri e per avere delle indicazioni pratiche su come comportarsi da buoni cittadini.

Alessia 2D