mercoledì 1 febbraio 2012

GIOCHI MATEMATICI


Hey raga!!!
Il 15 marzo si terranno i giochi matematici!! La prima prova sarà nella nostra scuola, e poi se riusciamo a passare ci saranno altre prove e indovinate un po’ dove si terrà la semifinale?? A maggio, nel parco divertimenti di MIRABILANDIA!!!!!!!!! Io trovo sia una bellissima occasione per chi è (come me) amante della matematica e noto che in molti si sono iscritti! Ma se volete farlo dovete sbrigarvi: l’iscrizione scade il 2 febbraio!!!!! Per non parlare poi dei fantastici premi dei vincitori: cinque Nintendo 3DS, 2000 libri, 2000 DVD, e molto altro!! Che aspettate????? Andate nel sito www.kangourou.it ed iscrivetevi!!!!!
CORAGGIO E W LA MATEMATICA!!!!!!!!!
Sere:) 1 B

25 commenti:

Anto 1°B ha detto...

siiii a me piace tantissimo la matematica e mi sn già iscritto!!!!
YU-HUUUU!

Dede 1^B ha detto...

Anche a me piace moltissimo la matematica ma a questo concorso nn ci voglio partecipare. (anche se, per il primo quadrimestre, ho un voto alto)
W Antooooooooooooooooooooooooooooooo e la 1^B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ele 2°D ha detto...

A me nn piace la matematica ma partecipo x solidarietà di un'amica!!!!!!!!!!!!

sere:) 1b ha detto...

IO mi sono iscritta e sn molto contenta:)

sere:) 1b ha detto...

FORZA 1B!!!!! Della nostra classe partecipiamo in tre anche se si volevano iscrivere in 12!!!! Forza Anto teniamo alto il nome della sezione B;-)

Stefano 3^C ha detto...

Mi iscrivo anch'io...
Però postare con un po' di preavviso no? Questo post è uscito ieri...
Cmq, l'iscrizione la devo fare a scuola o è un concorso individuale, così la posso fare online da casa?

sere:) 1b ha detto...

Sì, hai ragione..Però io l'avevo già inviato..ma capisco che possa esser stato postato con un po' di ritardo perchè la professoressa non può ogni giorno pubblicare nuovi post.. e comunque io lo saputo solo l'altro ieri dalla mia prof.ssa.

sere:) 1b ha detto...

Sì, hai ragione..Però io l'avevo già inviato..ma capisco che possa esser stato postato con un po' di ritardo perchè la professoressa non può ogni giorno pubblicare nuovi post.. e comunque io lo saputo solo l'altro ieri dalla mia prof.ssa.

Emma ha detto...

Questo "concorso" mi ha affascinato dal primo momento che mi hanno comunicato che c'era. Infatti mi sono offerta quasi subito, ma comunque la mia prof voleva mandarmi a farlo.
In questi giorni mi sto esercitando; secondo me sono esercizi che assomigliano a quelli delle prove invalsi.
Anche se non passo alle prove dopo di questi giochi matematici: l'importante è partecipare.

Emma 1^ B ha detto...

Scusate ho dimenticato la classe.
Sono Emma di 1^ B. XD

sere:) 1b ha detto...

brava emma:) e buona fortuna a tutta la 1b!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io nn mi sn iscritta ma...BUONA FORTUNA A TUTTI qll k parteciperanno!!!:P

ChiaraXD1°C ha detto...

Io nn sapevo neanke l'esistenza di qst giochi matematici...mi sarebbe piaciuto molto partecipare ma è scaduto il tempo x inscriversi purtroppo:'(
Se avessi guardato prima il post potevo farlo il 2 al limite...la nostra prof. di mate nn ci parla mai di qst iniziative...ma pazienza:(
Per una prossima occasione,dove bisogna inscriversi???
Grazie;)

sere:) 1b ha detto...

raga, raga hanno prolungato il tempo di iscrizione fino al 9 febbraio!!! CORAGGIO!!!!!!!

ChiaraXD1°C ha detto...

Hanno prolungato il tempo di inscrizione???
Fantastico...mi piacerebbe moltissimo partecipare e credo proprio che lo farò:):):)
E poi è una grandissima occasione x ampliare le mie conoscenze nell'ambito matematico!!!;)

mattew 2e ha detto...

be come si dice in questi casi che vinca il miglore!!!!!!!!XD

Tronco XD 2E ha detto...

Ma dai mattew 2e LA SMETTI DI ATTACCARTI AI PROVERBI!!!!SONO STUFO DEI TUOI PROVERBI!!!HAI CAPITOOOO!

greta1F ha detto...

anche io mi sono iscritta.pero' sono un po' agitata cmque si vincono 2 giorni a MIRABILANDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!figo

Lisa :) 1f ha detto...

Dai Greta stracciali tutti ,e poi vado io a Mirabilandia...

Chiara:) 1c ha detto...

Io a mirabilandia ci sn andata in gita in quarta elementare...ma anche la Greta è venuta cn me...vero???
E' stato maginifico:)

greta 1F ha detto...

certo che è vero chiara!!! le cascate del Niagara sono state la mia attrazione preferita e la tua???
penso che mi impegnerò' tanto xk il premio è favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W MIRABILANDIA!!!!!!!!!!!!!

borto dj 2e ha detto...

come fate a farvi venire in mente idee così brillanti: questi concorsi li adoro

Simo 2000 1^d ha detto...

a me nn piace la matematica difatti nn mi sn iscritto al concorso

micio 2e ha detto...

anche per me sono idee brillanti

borto dj 2e ha detto...

LA MATEMATICA NON MI ISPIRA PIU' DI TANTO XCHE'NON E' IL MIO FORTE CMQ da noi nn c'e' stato nessun concorso...
peccato per micio poteva arrivare fino ai regionali oppure ai nazionali...
nn si sa mai