sabato 4 febbraio 2012

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DELLA MATEMATICA!!!!


Come da diversi anni, l'università Bocconi di Milano organizza i "Campionati Internazionali della Matematica". Lo scorso anno abbiamo partecipato in 4.... Vi piacerebbe partecipare anche a voi alle gare??? Quest'ultime vengono svolte inizialmente in una delle tante sedi (la più vicina a noi quella della scuola "Toti Dal Monte" a Mogliano) e successivamente le finali nazionali a Milano, alla sede dell'università Bocconi, ed infine a Parigi, le finali internazionali. Vi assicuro che per chi parteciperà, sarà un esperienza fantastica!!! ..... SBRIGATEVI AD ISCRIVERVI!!! LE ISCRIZIONI SCADONO IL 18 FEBBRAIO!!!.. (potete iscrivervi compilando il seguente form e seguire le indicazioni date  http://matematica.unibocconi.it/articoli/i-campionati-internazionali-di-giochi-matematici-2012).Vi ricordo anche che più siete, meglio è! Perché con un'iscrizione di 20 alunni di una stessa scuola, si ha la possibilità di GIOCARE A SQUADRE!!!  Chiedetemi pure, se vi interessano prove di allenamento! 

.... Vi aspetto numerosi!!! 
                                                                          Tommy 2a

16 commenti:

sere:) 1b ha detto...

proprio una bella iniziativa!!! E poi le finali a Parigi...WOW!!!

ChiaraXD1°C ha detto...

Bellissima iniziativa davvero,ma credo che mi inscriverò a "kangourou della matematica"...sarebbe bello ttt ma trpp cose insieme...cmq sn molto interessanti anke qst campionati...
buona fortuna a ttt i partecipanti;););)

Stefano 3^C ha detto...

Io partecipo a questo...
Vorrei sapere se devo fare "Iscrizione individuale" o "Iscrizione comulativa", anche se credo che non parteciperemo in molti...

T°mmy 2a ha detto...

... mi disp chiara 1c, ma le iscrizioni per il kangourou della matematica sn scadute! Cmq puoi partecipare alle gare della bocconi!!!

ChiaraXD1°C ha detto...

Veramente scadono il 9 febbraio...
cmq è molto bello anche qst:);)

sere:) 1b ha detto...

è vero, hanno prolungato il tempo per iscriversi..c'è scritto anche sul sito:)

Tronco XD 2E ha detto...

Nn so cosa ne pensate voi, ma io ho voglia di partecipare,anche mio papà me lo ha chiesto e io.....ho accettato.COMUNQUE C'E'SCRITTO ANCHE SULL' INTESTAZIONE CHE SCADONO IL 18 FEBBRAIO LE ISCRIZIONI,BANANE!

ChiaraXD1°C ha detto...

Cmq x tronon 2E,stavamo parlando dell'altro concorso nn di qst...
banana!!!

ChiaraXD1°C ha detto...

Scusate tronco o sbagliato a scrivere:(

sere:) 1b ha detto...

esatto chiara, noi stavamo parlando dei Kangourou!!!

Tronco XD 2E ha detto...

io credo che le banane siete voi...nn avete
S-P-E-C-I-F-I-C-A-T-O!!!!!!:P
Hei due contro uno nn vale...siete
S-L-E-A-L-I!!!soo questo siete:P

Chiara:) 1c ha detto...

L'aveva già specificato T°mmy 2a...cmq nn intendo aprire 1 infinita discussione x qst...stavamo parlando della scadenza dell'altro concorso basta no?
E poi quali sleali???
Va beh':(:(:(

sere:) 1b ha detto...

esatto chiara concordo pienamente cn te:) quali sleali???????? per favore, dai...

borto dj 2e ha detto...

per me il concorso di matematica è istruttivo ( scusate il dj ,ma è una parola che mi piace)

micio 2e ha detto...

ciao tommy anche a me piacerebbe partecipare ai campionati perchè sono abbastanza bravo,credo, e perchè la matematica mi paice molto

borto dj 2e ha detto...

ti ritieni solamente bravo micio? sei un campione ,per me vincerai il concorso prendi sempre una catasta di 10 10 dico!!!;P :)