mercoledì 21 marzo 2012

21 MARZO... PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA!


Ciao raga!!
Allora, è arrivata la primavera…Manca sempre meno alle VACANZEEEEEE! Però inizia proprio adesso il bello: verifiche, interrogazioni, la chiusura dell’anno… E a voi piace la primavera? Che effetto vi fa federe i fiori sbocciare e iniziare a giocare all’aperto senza sciarpe, guanti, berretti? A me piace moltissimo la primavera, sopratutto perché c’è il mio compleanno!!!! Che ne pensate? Siete impazienti di entrare nel pieno di questa bellissima stagione?
COMMENTATE numerosi!!!
sere:) 1b

31 commenti:

prof. Vince ha detto...

Sere, Sere... Grazie per questo post.. Ero tentata di scriverlo anch'io che sono una sfegatata fan di questo periodo dell'anno... La primavera è il mio antidepressivo naturale: adoro questa stagione.. Mi rende felice con i suoi profumi, colori e suoni (i cinguettii degli uccellini e le gioiose voci dei bimbi che giocano all'aperto)... Inoltre le giornate si allungano e la sera è una festa... L'anima respira a pieni polmoni e ci si sente più vivi...

Prof.Consy ha detto...

Il 2012 è un anno bisestile e come tale ha un giorno in più: il 29 febbraio e quindi la primavera è arrivata un giorno prima, dato che scatta 80 giorni dopo l'inizio dell'anno. E negli anni bisestili, sempre per quel giorno in più, l'80º giorno è proprio il 20 marzo e non il 21.
Quindi aveva ragione Google,che aveva proposto ieri come primo giorno di primavera.

sere:) 1b ha detto...

si, concordo con la professoressa Conselvan, veramente essendo un anno bisestile il primo giorno di primavera era ieri, ma come dice la prof.Vince, l'importante è che sia arrivata!!! é bellissimo vedere il sole e stare all'aperto a respirare quest'aria di...PRIMAVERA!!!

Chiara:) 1c ha detto...

In effetti Google segnava ieri cm primo giorno di primavera e infatti è arrivata ieri x l'anno bisestile...cmq cm diceva Serena l'importante è k sia arrivata!
Diciamo k io preferisco l'estate ma anke la primavera a parer mio è una gran bll stagione...e sn mlt contenta k sia arrivata xk a dirla ttt nn se ne poteva + di quel inverno anke un po' noioso e triste...
Gli animaletti si risvegliano dal letargo e iniziano le MERAVIGLIOSE giornate di sole e di calore...proprio ieri c'è stato un tempaccio e ha piovuto all'uscita da scuola ma oggi c'è un sole k spacca le pietre e secondo me è merito della primavera a cui noi diamo un caloroso benvenuto!!!
BENVENUTA PRIMAVERA ci mancavi tanto!
:):):)

sere:) 1b ha detto...

Concordo in pieno cn te chiara... WELCOME PRIMAVERA!!!

Anna 1b ha detto...

Certo è la mia stagione preferita e ogni anno non vedo l'ora che arrivi !!!!!!!!
Il primo giorno sono sempre elettrizzata perchè so che il giorno dopo è il mio compleanno !!!!!!

sere:) 1b ha detto...

Già... Auguri x domani;)

Ele 1b ha detto...

è bellissima la primavera.I fiori ke sbocciano, il clima ke è bello e caldo ......W la primavera

micio 2e ha detto...

secondo me con le temperature di questi giorni, la primavera è già iniziata da un po' di tempo

Gloria1°c ha detto...

a me piace molto la primavera perchè sbocciano i fiori e poi c'è il mio compleanno ma no a marzo ma ha aprile

borto dj 2e ha detto...

la primavera è una stagione splendida perchè le giornate si allungano ed io posso giocare a calcio con gli amici un bel pezzo =)-<

sere:) 1b ha detto...

anke il mio compleanno è in aprile!! diciamo che oggi è stato un degno coronamento del primo/secondo giorno di primavera!!

Laura1d ha detto...

MITICOOOOOOOOOOOOOO finalmente è arrivata

mattew 2e ha detto...

si finalmente primavera!!!!!!!XD

sere:) 1b ha detto...

Anke oggi il tempo è bellissimo, c'è un sole che spacca le pietre;) Speriamo continui così!

Chiara:) 1c ha detto...

Mamma mia k caldo oggi...smbra giugno!!!!!!
Aiutooo...

Davide 1c ha detto...

finalmente insieme alla primavera sono arrivate anche le belle giornate , con un tempo così in ricreazione si può andare fuori (restare nell'atrio non è bello)

Kl@ 3a ha detto...

finalmente un po' di sole!!
io cmq nn vedo l'ora k arrivi l'estate =)

alessia 1c ha detto...

a me piace la primavera è una tra le mie stagioni preferite dopo l'estate perchè ci sono le vacanze.
evviva la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che bello!!!!!!!!!!

sere:) 1b ha detto...

Oggi sono stata tutto il giorno fuori in maniche corte! k belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo;)

Lisa :) 1f ha detto...

La primavera è la mia stagione preferita , soprattutto perchè si allungano le giornate e cambiano l' ora !!!

Fede 1d ha detto...

anke io compio gli anni in primenvera(aprile)!:-)

marty 1^e ha detto...

Anch'io compio gli anni a fine primavera,in giugno.W la primavera!!!

Mattix2000 1D ha detto...

a me piace molto la primavera perchè incomincia il caldo e le belle giornate e soprattutto perchè fra poco è il mio compleanno di preciso 13 giorni.

sere:) 1b ha detto...

ci siamo, domani cambia l'ora! entreremo proprio nel pieno della primavera! EVVIVA!

veroCIAO!!!3A ha detto...

FINALMENTE LA PRIMAVERA!!!!!!!!

borto dj 2e ha detto...

auguri anna

Chiara:) 1c ha detto...

Oggi ho dormito un'ora in meno k tristezza...cmq ora k hanno cambiato l'ora è ufficialmente primavera...k belloooooooooooooooooo!!!
Auguri Anna(anke se in ritardo)!

sere:) 1b ha detto...

Che bello alle sei è ancora stra-chiaro!! IUPPIIIIIIIIII!

Chiara:) 1c ha detto...

Non sl alle sei ieri sn stata al parco fino alle 19.30 iuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Cmq prima era chiaro fino alle 18.00 ora anche(cm minimo)fino ad un'ora dopo...xò il sole sorge un'ora dopo...
che belle giornate di sole!!!!
Evviva:)

Emma 1f ha detto...

saranno anche passati solo 9 giorni ma,il caldo si fa sentire alla grande!!!!!!!!!!