Sì, sono un'adolescente, siete adolescenti, estremamente sensibili a tutto ciò che ci circonda. Io penso che questa sia l'età più bella, il passaggio dall'infanzia all'età adulta con grandi trasformazioni fisiche e morali. I nostri pensieri, desideri, aspettative cambiano radicalmente. Gli sbalzi d'umore sono frequenti con ansie per cose banali molto importanti a nostro parere, paura. La paura di sbagliare, di dire una parola errata nel momento sbagliato. Ma è anche vero che è il periodo della felicità, della scoperta, delle ''uscite'', incontri, amicizie nuove, esperienze, palpiti di cuore e molto altro.Quindi con una piccola frase dico: l'adolescenza va vissuta e goduta, giorno per giorno senza rimpianti, sbagliando anche e capendo i propri errori così da crescere e diventare finalmente maturi, per affrontare l'età adulta. Detto ciò lascio a voi qualche riflessione, impressione o sensazione su questo magico periodo.
Silvia3D
14 commenti:
hai perfettamente ragione Silvia l'adolescenza è un momento importante.
bellissimo il post hai avuto una bella idea!!!!!!!!!
Stupendo il post:) concordo in pieno cn te, è il momento + bello della propria vita, qualcuno lo vive male altri no, ma è il periodo dove si cresce e si fanno delle scelte, ma sopratutto, si vivono nuove esperienze...
Sicuramente l'adolescenza è il momento + bll in assoluto della propria vita...da quando ho iniziato le medie sn cambiate molte molte molte cose...sn tnt cresciuta e vissuto delle esperienze magnifiche...è anche x qst k nn vedo l'ora k arrivi l'estate cn i suoi momenti magici k ci fa vivere delle avventure sorprendenti!!!
Silvia concordo anch'io IN PIENO cn te...l'adolescenza va vissuta e goduta,giorno x giorno senza rimpianti,sbagliando e capendo i propri errori...
è un post magnifico forse uno dei piu' belli da mlt tempo qui nel blog!!!
Bravissima!!
Care ragazze... Siamo contente per il vostro entusiasmo riguardo all'adolescenza... Avete voglia di crescere e questo è BELLISSIMO!!! Però vi garantiamo che vi sono tantissimi momenti nella vita che meritano di essere considerati unici... Per me (prof Vince), la laurea e l'acquisto della nuova casa e per me (prof Ross) tantissimi momenti; l'ultimo (udite, udite!!)essere diventata nonna di due splendidi bambini e sentire le loro vocine dire:"Nonna, ti voglio bene!"
Già hanno ragione anche le professoresse, ci sono tanti momenti che meritano di essere ricordati x sempre:)
adoro essere in adolescienza, ma x i miei nn è così!!!!!!! nn vado molto d accordo cn loro
E' vero...io cn mia mamma litigo sempre!!
K pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche i miei nn sono molto contenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!:i
io invece sotto questo punto di vista ho dei genitori fantastici nel senso che mi lasciano i miei spazi xkè capiscono che ora che sto crescendo ne ho bisogno!
guardate che i genitori fanno bene a preoccuparsi xche ci si prende la macchina ecc. e si sceglie la brutta o la bella strada...
Lo so k fanno bene a preoccuparsi!!
silvia secondo me hai preso spunto da leopardi!!!!!!! l'ha detto anke la prof!!!!!!! :)
bel post penso che l'adolescenza va goduta in felicità senza problemi perchè sarà un ricordo che rimmarà per tutta la vita.
AVETE TUTTE PERFETTAMENTE RAGIONE!!!! L'ADOLESCENZA, VA VISSUTA E GODUTA!!!!!!!
Posta un commento