martedì 27 marzo 2012

ADOLESCENZA

Sì, sono un'adolescente, siete adolescenti, estremamente sensibili a tutto ciò che ci circonda. Io penso che questa sia l'età più bella, il passaggio dall'infanzia all'età adulta con grandi trasformazioni fisiche e morali. I nostri pensieri, desideri, aspettative cambiano radicalmente. Gli sbalzi d'umore sono frequenti con ansie per cose banali molto importanti a nostro parere, paura. La paura di sbagliare, di dire una parola errata nel momento sbagliato. Ma è anche vero che è il periodo della felicità, della scoperta, delle ''uscite'', incontri, amicizie nuove, esperienze, palpiti di cuore e molto altro.Quindi con una piccola frase dico: l'adolescenza va vissuta e goduta, giorno per giorno senza rimpianti, sbagliando anche e capendo i propri errori così da crescere e diventare finalmente maturi, per affrontare l'età adulta. Detto ciò lascio a voi qualche riflessione, impressione o sensazione su questo magico periodo.
                                                                                                                                      Silvia3D 

14 commenti:

alessia 1c ha detto...

hai perfettamente ragione Silvia l'adolescenza è un momento importante.
bellissimo il post hai avuto una bella idea!!!!!!!!!

sere:) 1b ha detto...

Stupendo il post:) concordo in pieno cn te, è il momento + bello della propria vita, qualcuno lo vive male altri no, ma è il periodo dove si cresce e si fanno delle scelte, ma sopratutto, si vivono nuove esperienze...

Chiara:) 1c ha detto...

Sicuramente l'adolescenza è il momento + bll in assoluto della propria vita...da quando ho iniziato le medie sn cambiate molte molte molte cose...sn tnt cresciuta e vissuto delle esperienze magnifiche...è anche x qst k nn vedo l'ora k arrivi l'estate cn i suoi momenti magici k ci fa vivere delle avventure sorprendenti!!!
Silvia concordo anch'io IN PIENO cn te...l'adolescenza va vissuta e goduta,giorno x giorno senza rimpianti,sbagliando e capendo i propri errori...
è un post magnifico forse uno dei piu' belli da mlt tempo qui nel blog!!!
Bravissima!!

proff. Vince e Ross ha detto...

Care ragazze... Siamo contente per il vostro entusiasmo riguardo all'adolescenza... Avete voglia di crescere e questo è BELLISSIMO!!! Però vi garantiamo che vi sono tantissimi momenti nella vita che meritano di essere considerati unici... Per me (prof Vince), la laurea e l'acquisto della nuova casa e per me (prof Ross) tantissimi momenti; l'ultimo (udite, udite!!)essere diventata nonna di due splendidi bambini e sentire le loro vocine dire:"Nonna, ti voglio bene!"

sere:) 1b ha detto...

Già hanno ragione anche le professoresse, ci sono tanti momenti che meritano di essere ricordati x sempre:)

laura1d ha detto...

adoro essere in adolescienza, ma x i miei nn è così!!!!!!! nn vado molto d accordo cn loro

Chiara:) 1c ha detto...

E' vero...io cn mia mamma litigo sempre!!
K pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mattew 2e ha detto...

anche i miei nn sono molto contenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!:i

sere:) 1b ha detto...

io invece sotto questo punto di vista ho dei genitori fantastici nel senso che mi lasciano i miei spazi xkè capiscono che ora che sto crescendo ne ho bisogno!

borto dj 2e ha detto...

guardate che i genitori fanno bene a preoccuparsi xche ci si prende la macchina ecc. e si sceglie la brutta o la bella strada...

Chiara:) 1c ha detto...

Lo so k fanno bene a preoccuparsi!!

Marty.C.3D ha detto...

silvia secondo me hai preso spunto da leopardi!!!!!!! l'ha detto anke la prof!!!!!!! :)

Mattix 2000 1D ha detto...

bel post penso che l'adolescenza va goduta in felicità senza problemi perchè sarà un ricordo che rimmarà per tutta la vita.

ALI 1e ha detto...

AVETE TUTTE PERFETTAMENTE RAGIONE!!!! L'ADOLESCENZA, VA VISSUTA E GODUTA!!!!!!!