martedì 27 marzo 2012

SOCIAL NETWORK

107 milioni di iscritti per Myspace e 73 milioni per Facebook. Questi sono i numeri impressionanti che contraddistinguono le due più grandi reti sociali del pianeta.Ma cosa sono i social network, e soprattutto a cosa servono?“Una rete sociale (spesso si usa il termine inglese social network) consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.La versione di Internet delle reti sociali è una delle forme più evolute di comunicazione on line. La rete delle relazioni sociali che ciascuno di noi tesse ogni giorno, in maniera più o meno casuale, nei vari ambiti della nostra vita, si può così “materializzare”, organizzare in una “mappa” consultabile, e arricchire di nuovi contatti.

E voi raga cosa ne pensate dei social network??? Fate già parte dei numerosi iscritti???


Prof. Consy

15 commenti:

sere:) 1b ha detto...

Io vorrei Facebook, ma x chattare cn gli amici mi accontento di Skype o MSG...

Chiara:) 1c ha detto...

Beh' nn sarebbe proprio il massimo x raga della nostra età facebook e my space...io mi godo windows live messenger x chattare cn le mie amike...
sn ttt favolosi cmq!!!!!!!!!!!!!!!!!

sere:) 1b ha detto...

Si infatti, alla nostra età nn sono proprio il massimo...

Dede 1^B ha detto...

Io ho SKIPE anke se vorrei FACEBOOK (più avanti), ma mi accontento lo stesso.
A me basta, xkè lo uso per parlare cn i miei amici dei fatti nostri.

mattew 2e ha detto...

io ho una e-mail ma vorrei facebook

sere:) 1b ha detto...

cmq dicono che MySpace nn è molto bello:( secondo me poi è più bello facebook!

borto dj 2e ha detto...

io vorrei iscrivermi a face-book xro'
mi dicon0 che devo avere almeno 16 anni .E'vero?

sere:) 1b ha detto...

x borto dj: lo dicono ma in verità nn è per niente vero! puoi avere l'età che vuoi!!

Chiara:) 1c ha detto...

Beh' nn proprio l'età k vuoi x avere facebook a me hanno detto almeno 13 anni!!

sere:) 1b ha detto...

Si anke a me l'avevano detto ma in realtà non è vero!!

Chiara:) 1c ha detto...

Boh' cmq i miei nn mi lasciano avere ne skipe ne altri simili...sl MSN(messenger)
mi accontento!!!!!!!!!!

sere:) 1b ha detto...

bè, skipe è moooooooooolto meglio di msn..nn c'è paragone..xò chiara mi aggiungi su msn??

Chiara:) 1c ha detto...

Va bene...doma ti aggiungo!!

Mattix2000 1D ha detto...

io sono iscritto a Skype è molto bello perchè posso videochiamarmi con i miei amici. Penso che un social network sia molto importante per comunicare tra amici e a passare il tempo.

roi 2b ha detto...

cm si scarica skipe pi detagliatamente